CALCIOSPORTQatar 2022 9a giornata

Novembre 27, 20220
Qatar 2022 9a giornata
La 9a giornata del campionato mondiale presenta 4 partite, due incontri nel gruppo G, Camerun – Serbia e Brasile – Svizzera, e due incontri del gruppo H, Corea del Sud – Ghana e Portogallo – Uruguay.
qatar 2022 9a giornata
Qatar 2022 – I risultati della 8a giornata

La 8a giornata del Mondiale ci ha regalato 4 incontri, i due match del gruppo E che hanno visto sfidarsi Giappone – Costarica e Spagna – Germania, e le due sfide del gruppo B, Belgio – Marocco e Croazia – Canada.

Vediamo nel dettaglio cosa è successo nella 8a giornata.

Giappone – Costarica 0 – 1

Il Costa Rica vince una gara sottotono, con il minimo sforzo; per superare 1-0 il Giappone e agganciare proprio i nipponici nel gruppo E dei Mondiali in Qatar. In una partita dominata dalla noia e priva di emozioni, è un colpo a sorpresa di Fuller a dieci minuti dal 90’ a regalare la prima gioia ai centroamericani, che si rialzano dopo il tracollo dell’esordio con la Spagna. Per il Giappone occasione persa dopo la bella vittoria con la Germania.

Belgio – Marocco

Ennesima sorpresa in questi mondiali: Il Marocco ribalta i pronostici e vince la sfida contro il favoritissimo Belgio.

La nazionale nord-africana batte  2-0 il Belgio e adesso si trova meritatamente in testa al gruppo F. Primo tempo molto lento e senza particolari sussulti: al 46′ il marocchino Ziyech segna, ma il goal è annullato dal Var per fuorigioco.

Al 73′ Sabiri ci riprova sempre da fermo e Courtois è autore di una papera che si rivela determinante per la prima rete del Marocco.

Il Belgio cerca il pareggio, ma non riesce a costruire occasioni limpide, anche grazie ad un pressing asfissiante della squadra marocchina a centrocampo. Nel recupero il raddoppio di Aboukhlal su azione solitara di Ziyech, sicuramente il migliore in campo.

Croazia – Canada – 4 – 1 

La Croazia vince la sfida contro il Canada per 4 -1 ed elimina la squadra Canadese dalla competizione con una giornata d’anticipo.

Sembrava proprio che ci fosse l’ennesima sorpresa, perchè è proprio la squadra noramericana a passare in vantaggio con il gol più veloce di questa edizione con Alphonso Davies dopo appena 68 secondi, ma la Croazia riesce a rimanere in partita e al 36′  con Kramaric e Livaja nel giro di otto minuti, con il tris ancora di Kramaric trova il pareggio.

Al 44′ Livaja firma il gol del sorpasso, chiudendo il primo tempo in vantaggio, e nel 2° tempo è sempre Kramaric al 25′ a firmare la doppietta personale e il terzo gol, mentre al 49′ è Majer a chiudere definitvamente risultato e partita.

Spagna – Germania 1 – 1

La gara che vede le due squadre più forti (almeno sulla carta) del girone E, finisce in pareggio: 90 minuti tutto sommato equilibrati nelle occasioni, ma con la Spagna  più intraprendente nel possesso palla.

La squadra di Luis Enrique domina sul piano del possesso, ma per passare in vantaggio deve aspettare l’ingresso di Morata nel secondo tempo, che al 62′ sfrutta l’assist di Jordi Alba e dall’interno dell’area batte Neuer.

La Germania risponde con Fullkrug, che all’83’ batte Simon e salva i suoi dalla seconda sconfitta in due gare.

Adesso la Germania dovrà necessariamente battere il Costarica per passare agli ottavi, mentre alla Spagna potrebbe bastare un pareggio.

Qatar 2022 9a giornata: le partite e i pronostici dei bookmakers

La nona giornata della coppa del mondo da il via alle seconde sfide dei gironi G e H, ovvero Camerun – Serbia e Brasile – Svizzera per il gruppo G e Corea del Sud – Ghana e Portogallo – Uruguay per il gruppo H.qatar 2022 lunedi 28 novembre

GRUPPO G – Camerun – Serbia – ORE 11:00

Nel gruppo G, che vede attualmente la coppia Brasile e Svizzera a 3 punti, e Camerun e Serbia a 0 punti, si incontrano Camerun e Serbia, in un partita che entrambe le squadre devono vincere per rimanere attaccate al treno degli ottavi;  chi perde è automaticamente fuori dalla competizione.

Serbia favorita per la vittoria con quota 1.80, mentre il pareggio è quotato 3.45 e la improbabile vittoria del Camerun a 4.45. Da prendere in considerazione il NO GOL e l’UNDER 2.5

 

GRUPPO H – Corea del Sud – Ghana – ORE 14:00

Nel gruppo H, che attualmente vede Il Portogallo capolista con 3 punti, Corea del Sud e Uruguay con 1 punto, e il Ghana a 0 punti, La Corea del Sud affronta il Ghana, in una sfida che potrebbe rimettere in corsa entrambe le squadre in caso di vittoria; entrambe le squadre alla ricerca della prima vittoria nel girone, con il Ghana che in caso di sconfitta saluterebbe la competizione.

Quote equilibrate, con la vittoria della Corea leggermente più bassa, a  2.60, mentre il pareggio è quotato 2.97 e la vittoria della squadra ghanese a 2.87. Da considerare la scommessa NO GOL e l’UNDER 2.5

 

GRUPPO G – Brasile  – Svizzera – ORE 17:00

Seconda sfida del gruppo G, che vedrà Il Brasile attualmente capolista con 3 punti sfidare la Svizzera per giocarsi il primato nel girone. Entrambe le squadre essendo a 3 punti avrebbero comunque buone possibilità di qualificarsi anche in caso di pareggio o di sconfitta, ma il Brasile vorrà probabilmente chiudere il discorso qualificazione il prima possibile.

Brasile favorito per la vittoria quotata a 1.48, pareggio quotato a 4.20, mentre la vittoria della Svizzera è quotata a 6.40. Probabile il NO GOL e l’OVER 1.5

 

GRUPPO H – Portogallo – Uruguay – ORE 20:00

Seconda sfida del gruppo H, che vedrà il Portogallo di Cristiano Ronaldo attualmente capolista nel girone con 3 punti, contro l’Uruguay, che dopo il pareggio contro la Corea del Sud, è ancora alla ricerca della prima vittoria del girone. Una vittoria per il Portogallo significherebbe passaggio agli ottavi e primo posto.

Vittoria del Portogallo quotata 2.10, pareggio quotato a 3.20 mentre la vittoria dell’Uruguay è quotata 3.55. Da prendere in considerazione il GOL e l’OVER 2.5.

Qatar 2022 8a giornata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *